Solitari con le carte


Home   Mappa del sito  Solitari on line   Glossario  Regole

I RE MAGI

STORIA
«Gesù nacque a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode. Alcuni Magi giunsero da oriente a Gerusalemme e domandavano: "Dov'è il re dei Giudei che è nato? Abbiamo visto sorgere la sua stella, e siamo venuti per adorarlo".
All'udire queste parole, il re Erode restò turbato e con lui tutta Gerusalemme. Riuniti tutti i sommi sacerdoti e gli scribi del popolo, s'informava da loro sul luogo in cui doveva nascere il Messia. Gli risposero: "A Betlemme di Giudea, perché così è scritto per mezzo del profeta:
“E tu, Betlemme, terra di Giuda, non sei davvero il più piccolo capoluogo di Giuda: da te uscirà infatti un capo che pascerà il mio popolo, Israele.”


Allora Erode, chiamati segretamente i Magi, si fece dire con esattezza da loro il tempo in cui era apparsa la stella e li inviò a Betlemme esortandoli: "Andate e informatevi accuratamente del bambino e, quando l'avrete trovato, fatemelo sapere, perché anch'io venga ad adorarlo". Udite le parole del re, essi partirono.
Ed ecco la stella, che avevano visto nel suo sorgere, li precedeva, finché giunse e si fermò sopra il luogo dove si trovava il bambino. Al vedere la stella, essi provarono una grandissima gioia. Entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre, e prostratisi lo adorarono. Poi aprirono i loro scrigni e gli offrirono in dono oro, incenso e mirra.
Avvertiti poi in sogno di non tornare da Erode, per un'altra strada fecero ritorno al loro paese.
Essi erano appena partiti, quando un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: "Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e fuggi in Egitto, e resta là finché non ti avvertirò, perché Erode sta cercando il bambino per ucciderlo". Giuseppe, destatosi, prese con sé il bambino e sua madre nella notte e fuggì in Egitto.»

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Magi_(Bibbia) Questo articolo è concesso in base alla GNU Free Documentation License, il che significa che puoi copiare e modificare il suo contenuto, a condizione che l'intero prodotto (incluse le aggiunte) rimangano sotto questa licenza http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html.

REGOLE DI GIOCO
Si utilizza un mazzo di 40 carte italiane che forma il tallone.
Scopo del gioco è sistemare sulle basi in senso ascendente le carte del mazzo dall'Asso al 10 per i semi di spade, bastoni e coppe, che rappresentano i doni dei re Magi (oro, incenso e mirra).
Per iniziare il solitario fai click su "Nuova partita", poi fai click sul tallone: quattro carte si posizioneranno in automatico sui quattro mazzetti del tableau a destra del tallone.
Ogni volta che fai click sul tallone, sino a esaurimento dello stesso, altre quattro carte copriranno nei rispettivi mazzetti le precedenti.
Sul tableau puoi costruire in senso discendente per seme diverso. Le caselle vuote del tableau posso essere utilizzate con un'altra qualsiasi carta dei mazzetti.
Puoi spostare una carta di denari nel pozzo (l'ultima casella sulla destra del tableau) quando vuoi: le carte sottostanti confluiranno nello stesso ordine sotto il tallone incrementandolo.
I numeri a fianco dei mazzetti ti aiuteranno a capire quante carte ci sono in ciascun mazzetto del tallone, del pozzo e del tableau.

COMANDI PER GIOCARE
Per iniziare la partita: premere il tasto Nuova partita e poi sul tallone.
Per ricominciare la stessa partita: premere il tasto Ricomincia da capo.
Per annullare una selezione premere il tasto Annulla selezione.
Per spostare le carte dal tallone al tableau: fai click sul tallone.
Per spostare le carte da un mazzetto all'altro, dal tableau al pozzo, dal tableau alle basi: fai click PRIMA sulla carta da spostare, POI sul mazzetto d'arrivo.


Buon divertimento

It's free. Tanto è gratis.


L'utilizzo è totalmente gratuito, salvo chiedervi la cortesia di segnalare al nostro indirizzo di posta elettronica sotto indicato, eventuali errori del programma, il vostro gradimento, i vostri appunti e i vostri consigli. Grazie.

info@solitariconlecarte.it Il nostro indirizzo e-mail è info@solitariconlecarte.it

i Re Magi
Non avere fretta!
Sto caricando il gioco
Caricamento

Se vuoi cercare altri argomenti di tuo interesse, non è necessario tornare alla home page di Google©,
perché puoi utilizzare direttamente il pannello sottostante.
Ricerca personalizzata